Calva – best place per gite di un giorno

Highlight nella vacanza in Alto Adige

Posizione ideale per escursioni giornaliere in bici, in moto o in auto.

Il Lago di Resia e il paese sommerso.

Probabilmente il soggetto fotografico più famoso dell’Alto Adige: il campanile di Curon Venosta che emerge dal Lago di Resia – suggestivo, silenzioso e un po’ magico.

Passo dello Stelvio – il passo incantato.

In alto tra le montagne c’è la strada del Passo dello Stelvio, che serpeggia attraverso il Parco Nazionale – spettacolare e indimenticabile. Per ciclisti, motociclisti o in auto.

Glorenza.

La città più piccola dell’Alto Adige, racconta grandi storie: numerose attrazioni storiche, una cinta muraria in parte percorribile e tanto fascino.

I nostri appartamenti sono al contempo rifugio e punto di partenza – accoglienti, spaziosi e a due passi dall’avventura. Che si tratti di escursioni, mountain bike o sci, la natura inizia proprio davanti alla porta. Così si vive al Calva.

Vacanza a Laudes

Tante cose da scoprire a Laudes

Tra vicoli antichi, la chiesa di San Lucio e quella di San Leonardo ed edifici storici si scopre l’Alto Adige autentico. Un borgo che non ha bisogno di clamore per lasciare un’impressione indelebile. Basta osservare, respirare e stupirsi.

Vacanza attiva in Alto Adige

Tra tre nazioni, infinite storie e un luogo che unisce. Laudes non è solo un tranquillo borgo di montagna: è un paese ricco di storia e cultura vissuta. Nell’Alta Val Venosta, dove Italia, Svizzera e Austria si incontrano, da secoli si intrecciano persone, lingue e tradizioni. Celti, Romani e Venosti hanno lasciato le loro tracce, scolpendo la lingua, le usanze e lo stesso paesaggio.

Children